Raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari e ospedalieri.

Esposito Servizi Ecologici offre un servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari e ospedalieri. Questo servizio è rivolto a strutture come:
- ospedali e strutture affini.
- cliniche.
- case di cura e RSA.
- poliambulatori.
- studi medici.
- studi dentistici e implantologici.
- laboratori di analisi.
- ambulatori veterinari.
- farmacie e parafarmacie.
- centri estetici.
- centri di tatuaggio.

Un servizio di raccolta e trasporto specifico.

Per il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti ospedalieri e sanitari utilizziamo mezzi dedicati e allestiti in modo specifico per le tipologie di rifiuti da raccogliere e destinare a smaltimento. Tra questi ci possono essere:
- rifiuti non pericolosi e privi di rischio infettivo, assimilati agli urbani.
- rifiuti sanitari non pericolosi e privi di rischio infettivo.
- rifiuti sanitari pericolosi, a rischio infettivo.
- rifiuti sanitari pericolosi, a rischio chimico.
- rifiuti sanitari che richiedono particolari modalità di smaltimento.

 

Smaltire rifiuti particolari, smaltire responsabilmente.

Alla base della nostra operatività c’è sempre il senso di responsabilità nei confronti del ruolo che ricoprono le nostre attività, nei confronti dei cittadini, delle aziende, del territorio e della società. Anche per questo, le nostre procedure di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari e dei rifiuti ospedalieri sono concepite non solo per garantire il totale rispetto delle normative, ma per offrire la certezza che ogni fase, dalla raccolta fino all’avvenuto smaltimento, viene svolta con la massima attenzione e cura.

Un servizio completo e accurato.

Mezzi, personale e procedure sono gli elementi fondamentali per offrire un servizio di qualità anche, e soprattutto, quando si opera in un campo delicato come quello sanitario e ospedaliero.
Esposito Servizi Ecologici attua il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari utilizzando furgoni dedicati, contenitori in linea con le normative, personale preparato e qualificato e procedure definite appositamente per la gestione di rifiuti non pericolosi, come confezioni di medicinali vuote, boccette di vetro non contenenti sostanze infettive, reagenti e sostanze chimiche di scarto da laboratorio, gessi ortopedici/odontoiatrici, e di rifiuti contaminati quali teli, camici, guanti, garze e mascherine monouso.

Possiamo aiutarvi?