19 Ottobre 2021

IL CONFRONTO: IL PIÙ POTENTE GENERATORE DI IDEE E SOLUZIONI.

Esposito Servizi Ecologici

In un decennio di evoluzione digitale (delle aziende e della società) e di sviluppo di strumenti tecnologici al servizio della qualità aziendale, è importante rilevare che non tutto passa attraverso software e algoritmi: è ancora il confronto tra persone, tra idee e obiettivi, a rappresentare il miglior generatore di soluzioni.

Poter osservare da ogni singolo punto di vista lo stato delle cose e il loro possibile futuro è un beneficio concreto che possiamo ottenere a partire dalle parole: per esempio, dalla conversazione con chi ha adottato sistemi diversi a fronte dello stesso obiettivo oppure con chi si muove verso obiettivi differenti, pur operando nello stesso campo o in settori complementari.
È questo l’approccio che caratterizzerà la presenza di I.M.G.2, Ingeco e Esposito a Ecomondo 2021.
Saremo presenti per incontrare società affini, clienti, fornitori, mettendo al centro di ogni interazione la volontà e l’attitudine al confronto. Il contesto di questo evento, dedicato alla transizione ecologica e ai nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, costituisce il terreno fertile per dare valore al dialogo e concretezza alle parole.

Le nostre società sono impegnate nel miglioramento costante dei propri servizi non solo in chiave qualitativa e di efficienza, ma anche e soprattutto in relazione alla responsabilità che ogni realtà ha nei confronti del territorio in cui opera e, allargando il panorama, nei confronti dell’ambiente e delle persone. Noi lo facciamo riservando ai nostri clienti un trattamento trasparente e rispettoso, ma anche non limitandoci mai a considerare il percorso del rifiuto all’interno dell’area operativa delle nostre società, bensì tenendo conto di tutto il ciclo: prima che il rifiuto venga consegnato e dopo che è stato trattato e smaltito. Non applichiamo solo procedure, ma visioni.
Che ci portano a investire ogni anno per offrire soluzioni che considerano tutti gli elementi in causa: le esigenze dei clienti, quelle del territorio, quelle del pianeta. Investiamo per migliorare e migliorarci.
Ma concentrarsi su se stessi è un’attività sterile. Consente un’evoluzione limitata.

Ecco perché riteniamo fondamentali i quattro giorni di Ecomondo 2021: perché i passi che aziende diverse compiono sullo stesso terreno permettono di individuare nuove vie.

Sono il contributo di ciascuno, a vantaggio di tutti.

Vi aspettiamo presso il nostro stand (Padiglione B4 - Stand 21) per un incontro di parole.
Quelle parole che sanno generare valore.

Possiamo aiutarvi?